IGNIS nasce dall’unione di professionisti provenienti da diverse esperienze maturate nel settore della sicurezza del lavoro. Esperienza, professionalità e una visione completa dei servizi connessi alla sicurezza sul lavoro rendono oggi IGNIS un riferimento nel settore.

IGNIS è il tuo partner ideale per la gestione completa della sicurezza sul lavoro per PMI e studi professionali

Il D.Lgs. 81/08 pone in capo a tutte le realtà che abbiano almeno un lavoratore collaboratore o tirocinante l’obbligo di tutelare la salute e la sicurezza dei propri collaboratori attraverso la valutazione dei rischi a cui questi possono andare incontro nello svolgimento del proprio lavoro.  Al riguardo Ignis fornisce la consulenza ed assistenza necessarie per ottemperare agli obblighi di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed igiene alimentare. In dettaglio: Documento Valutazione rischi, sorveglianza sanitaria, HACCP, POS, RSPP, RLS, Primo Soccorso, Antincendio, formazione informazione base lavoratore, Preposto, Lavori in  quota, Piattaforme elevatrici, Carrelli elevatori, Gru su autocarro, Smontaggio e montaggio ponteggi, ETC.

Inoltre predispone l’erogazione della formazione necessaria alla prevenzione di incidenti e alla gestione delle emergenze.

Per questo motivo, qualunque sia l’ambito di riferimento della propria attività professionale o aziendale, è fondamentale scrivere e tenere sempre aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Un corretto programma di valutazione e monitoraggio, unito a un percorso di formazione completo in materia di sicurezza sul lavoro, si trasforma in risorsa se si considerano le esenzioni da sanzioni, la riduzione dei costi connessi agli infortuni, la creazione di una cultura aziendale volta al miglioramento delle condizioni di lavoro che si riflette sull’efficienza dell’intera azienda.

Se desideri saperne di più contattaci, scrivendoci le tue necessità, ci metteremo in contatto con te!

Ignis è azienda leader per la sicurezza sul lavoro, prevenzione di incidenti e gestione di emergenze.

Affidandoti ad IGNIS usufruisci di:

  • Gestione completa della parte documentale amministrativa
  • Formazione e aggiornamento periodici (anche a distanza)
  • Supporto legale-normativo.

Dalla consulenza alla formazione per la sicurezza sul lavoro: il modello IGNIS

All’interno di ogni azienda devono essere nominate alcune figure speciali, saranno quelle persone incaricate di gestire ogni situazione di emergenza e la sicurezza sul lavoro, delle quali il legislatore ha regolamentato il percorso formativo e i previsti successivi aggiornamenti.

Aziende, PMI e studi professionali possono essere sgravati dai numerosi adempimenti richiesti in materia. Ignis infatti mette a disposizione i propri consulenti sicurezza fino ad assumere l’incarico di RSPP in outsourcing, offrendo una soluzione completa per la gestione degli obblighi previsti dalla normativa in materia di sicurezza di lavoro; occupandosi quindi nel dettaglio di consulenza, formazione, redazione dei documenti di valutazione del rischio e aggiornamenti periodici.

Conoscere la normativa, i rischi derivanti dall’attività lavorativa, sapere come proteggersi e come comportarsi in situazioni di emergenza sono i contenuti principali dei nostri percorsi di formazione sicurezza sul lavoro per aziende, studi professionali e imprese.

I nostri percorsi formativi per PMI e studi professionali prevedono programmi didattici erogati anche a distanza attraverso e-learning e aula virtuale, facilitando così l’apprendimento e la formazione dei nostri clienti anche in remoto.